April 12, 2023

Le marche d'auto più noleggiate al mondode

Fare un viaggio on the road e sfrecciare sull'autostrada in una Jaguar vecchio stile o attraversare un paesaggio mozzafiato in un SUV della Porsche è il sogno di molti di noi.

Tuttavia guidare un'auto all'estero è un'esperienza completamente diversa dall'uscire di casa per fare due compere con la tua utilitaria. I diversi segnali stradali, le diverse regole e magari pure il dover guidare dall'altro lato della strada possono rendere l'esperienza stressante per chiunque.

Per questo, al momento di decidere, la maggior parte delle persone tende a scegliere ciò che li fa sentire maggiormente sicuri sulle strade straniere e permette di risparmiare un po' di soldi nel contempo.

Ma se nessuno noleggia una macchina da corsa per una vacanza con la famiglia, allora qual è l'auto più noleggiata in questi paesi quando si è in vacanza?

Abbiamo analizzato i nostri dati interni per scoprire quali marche automobilistiche vengono noleggiate con più probabilità dai turisti in quasi 200 paesi e negli Stati Uniti. Abbiamo esaminato circa 500.000 noleggi effettuati tra il 2014 e il 2022 e i risultati vi sorprenderanno!
Uso gratuito consentito con attribuzione a DiscoverCars.com e link dofollow.
In cima alla classifica ci sono Toyota e Volkswagen.

Le due marche che si sono piazzate al primo posto sono Toyota e Volkswagen e rappresentano la prima scelta per quanto riguarda i veicoli a noleggio in 20 paesi.

Toyota:
È molto probabile che chi visita la Nuova Zelanda voglia noleggiare una Toyota per girare il paese. Un buon 64% delle prenotazioni fatte nel paese tra il 2014 e il 2022 richiedeva le auto della casa automobilistica giapponese.

In Nuova Zelanda, la Toyota Viz è il modello più popolare con il 9% delle prenotazioni. Anche i visitatori dell'Australia sono fan Toyota, con il 32% delle prenotazioni, confermando la popolarità della marca in Oceania.

In Australia, il modello Toyota Corolla è stato il preferito in assoluto, scelto da oltre una persona su cinque nell'emisfero australe (21%).

Infine, fuori dall'Oceania, la Toyota è anche molto rinomata in Canada: il 29% dei turisti del paese la noleggia. Analogamente all'Australia, la maggior parte dei noleggi sono per una Toyota Corolla Sedan, con il 13% delle persone che hanno scelto questo modello.
Uso gratuito consentito con attribuzione a DiscoverCars.com e link dofollow.
Volkswagen:
Chi viaggia in Croazia preferisce l'auto tedesca: l'11% predilige questo brand come auto per le vacanze e la VW Polo è la più scelta.

Anche coloro che fanno le vacanze in Polonia sono propensi a noleggiare una Volkswagen all'estero. Infatti il 26% delle persone ha visto che la Volkswagen si adattava meglio alle loro esigenze. La maggior parte (11%) di questi noleggi era per il modello Polo.

Interessante notare che i turisti in Messico sono i terzi più propensi a scegliere una Volkswagen come auto da noleggiare all'estero: il 30% ha indicato la casa automobilistica tedesca come scelta principale. Analogamente alla Croazia e alla Polonia, il modello più popolare è stato la Volkswagen Polo, noleggiata dal 16% delle persone.

Al secondo posto ci sono Kia e Hyundai.


Inoltre, per dieci dei 186 paesi esaminati, abbiamo notato che i turisti preferiscono prendere a noleggio un veicolo Kia. Hyundai condivide il secondo posto perché, anche in questo caso, in dieci paesi è risultata l'auto più noleggiata dai turisti.ai.

Kia:
Con circa il 19% delle prenotazioni tra il 2014 e il 2022, i nostri dati hanno rivelato che Cipro è una delle destinazioni in cui i turisti scelgono questo brand sudcoreano con maggiore probabilità. La Kia Picanto è il modello più popolare, costituendo il 15% dei noleggi nell'isola.

Un altro paese in cui le persone in visita noleggiano spesso una Kia è la Giordania, in medio oriente: il 26% delle persone ha deciso che questa era la marca più adatta alle loro esigenze. Il 13% dei noleggi era per una Kia Picanto.

Infine, con il 14%, l'Olanda è un altro dei paesi in cui i turisti scelgono un'auto Kia con maggiore probabilità. Come per gli altri paesi, il modello più apprezzato è stato la Kia Picanto (8%).

Hyundai:
Chi ha viaggiato negli Emirati Arabi Uniti ha scelto principalmente la casa automobilistica sudcoreana: il 18% dei noleggi era Hyundai. Tuttavia, sebbene Hyundai sia la marca preferita, la Kia Picanto si rivela essere l'auto più gettonata (7%).

I turisti in vacanza nell'isola delle Mauritius fanno decisamente il tifo per la Corea del Sud: il 25% di loro indica Hyundai come prima scelta. Ancora una volta il modello più popolare non è stato Hyundai, ma la Renault Kwid che ha costituito il 12% dei noleggi.

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole nell'oceano Indiano e un'altra meta in cui i turisti sono propensi a noleggiare una Hyundai (69%). Al 46%, la Hyundai i10 costituisce la maggior parte dei noleggi.
Uso gratuito consentito con attribuzione a DiscoverCars.com e link dofollow.
Al terzo posto c'è Renault.

In nove dei 186 paesi, Renault è la marca presa a noleggio dai turisti internazionali con più probabilità.

I turisti in Turchia tendono a scegliere prevalentemente i veicoli del produttore francese per le loro vacanze. Nel 25% di tutti i noleggi figura una Renault e nel 18% dei casi era una Renault Clio.

Le Isole Azzorre, nel mezzo dell'oceano Atlantico, sono la prossima meta dove i turisti hanno una preferenza per Renault: la sceglie il 29% di questi.

Sebbene il 29% dei noleggi delle Azzorre sia Renault, in realtà è la Ford Fiesta il modello più amato.
Uso gratuito consentito con attribuzione a DiscoverCars.com e link dofollow.
Fiat è la marca più popolare in 6 paesi.

I viaggiatori di sei dei 186 paesi studiati sono stati i più propensi a noleggiare un modello della casa automobilistica italiana Fiat.

Il marchio italiano è il preferito se si parla di noleggiare un auto nella sua terra d'origine, l'Italia. Qui la Fiat costituisce il 48% dei noleggi, una grandissima parte delle prenotazioni di tutta Italia. Il modello preferito nel nostro paese è la Fiat Panda (27%).

Rimanendo in Europa, anche i turisti in Portogallo sono stati propensi a scegliere una Fiat; il marchio figura nel 21% delle prenotazioni.

Infine, come per il suo vicino, anche nella Spagna continentale i visitatori hanno mostrato una preferenza per i modelli Fiat. In generale, il 19% delle macchine noleggiate nel paese erano Fiat; il modello più popolare è stato la Fiat 500 (12%).

Tuttavia, la Fiat non è stata la più popolare solo in interi stati, ma anche in alcune zone. La casa automobilistica è risultata la più amata nelle Isole Baleari e a Creta, costituendo il 18% dei noleggi a Creta e il 33% nelle Baleari.

Evidentemente ci sono state delle sorprese: ci aspettavamo di vedere l'iconico brand Ford come il favorito dalle persone che visitano diversi paesi del mondo.

Detto ciò, non c'è dubbio che i turisti in viaggio in Francia vogliano viziarsi con una Peugeot durante le vacanze: questa è la scelta principale che costituisce il 32% dei noleggi.
Uso gratuito consentito con attribuzione a DiscoverCars.com e link dofollow.
A quale auto ti affideresti come prima scelta quando guidi all'estero?

Se ti serve aiuto per trovare l'offerta più conveniente per il tuo prossimo viaggio, scrivi al nostro team.
Metodologia
DiscoverCars.com ha analizzato un totale di 490.558 noleggi tra il 2014 e il 2022 in 186 paesi. La mappa mostra le auto più noleggiate dai turisti per ogni paese.
Località correlate