1. Copenaghen, DanimarcaLa capitale della Danimarca
Copenaghen si è classificata al primo posto, con un punteggio di 31. Il ristorante su cui abbiamo scelto di concentrarci per questa città è Kanalen, che serve cucina danese contemporanea con vista sul canale di Christianshavn.
2. Bruges, BelgioBruges, Belgio, si è classificato al secondo posto con un punteggio di 39, con un ristorante che offre viste sull'architettura storica della città: si tratta di Zet'Joe, un ristorante che serve cucina belga e francese.
3. Amsterdam, Paesi BassiAl terzo posto a pari merito con 41 punti c’è la capitale dei Paesi Bassi
Amsterdam.
3. Vienna, AustriaAl terzo posto con 41 punti si trova
Vienna, Austria. Il ristorante che abbiamo incluso nel nostro studio su Vienna è Das Loft, un ristorante in un grattacielo al 18° piano dell'hotel SO/Vienna, che offre ai commensali una vista mozzafiato sulla città mentre gustano una cucina moderna.
3. Senglea, MaltaSenglea,
Malta. Anche questa ha ottenuto 41 punti, classificandosi al terzo posto. A Senglea, gli ospiti del ristorante Cugó Gran Macina possono gustare una moderna cucina mediterranea e ammirare viste panoramiche sul Grand Harbour e sul porto turistico circostante.
3. Riga, LettoniaL’ultima delle nostre quattro destinazioni al terzo posto a pari merito è la capitale lettone
Riga Con 41 punti. Abbiamo scelto di evidenziare il ristorante del Riga Islande Hotel, che offre una vista mozzafiato sul centro storico di Riga e sul fiume Daugava e offre agli ospiti cucina internazionale.
4. Barcellona, SpagnaAl quarto posto a pari merito, abbiamo
Barcellona con 42 punti. Un ristorante qui con una vista meravigliosa è Terrassa Martínez serve piatti tradizionali spagnoli con ingredienti freschi di mercato. Questo ristorante sulle pendici del Montjuïc offre una vista sullo skyline della città e sul mare.
4. Budapest, UngheriaSempre con 42 punti al quarto posto, la nostra prossima città è
Budapest. Uno dei ristoranti della capitale ungherese da cui è possibile ammirare il panorama della città è il DNB Budapest, che serve cucina ungherese moderna con vista sul Danubio e sul Castello di Buda.
5. Trakai, LituaniaLa storica città lituana e località balneare di
Trakai si posiziona al quinto posto, con 43 punti. In uno dei due ristoranti dell'Esperanza Resort & Spa, recentemente riaperto e ristrutturato, gli ospiti possono gustare una cucina raffinata con vista sul Lago Ungurys e sulle foreste circostanti. Gli ospiti possono scegliere tra Olea, che serve cucina greca, e il ristorante fusion giapponese Mizu Beach by Heji.